Press Kit

Contributi

Articoli

Intervista per E-book sul personal branding

http://marketingpersonale.blogspot.com/2010/12/esperienze-di-marketing-personale-2-un.html
Dal sito Marketing Personale di Stefano Principato: 10 post tratti dal blog, 15 QR code per video tutti da scoprire e 17 interviste che raccontano il marketing personale attraverso lʼesperienze dirette di professionisti e consulenti, preziosi e stimolanti contributi raccolti appositamente.

Cina: il Paese dell'etichetta

http://www.slideshare.net/virginiabusato/cina-letichetta
La Cina è definita “il paese dell’etichetta”: nelle interazioni sociali di ogni giorno l’etichetta, in cinese chiamata Lijie, è un vero e proprio must. Il Lijie rappresenta la giusta maniera di porsi e comportarsi in ogni circostanza, la perfetta forma di cortesia richiesta dalla situazione, ed è una questione di forma più che di sostanza.

China: the power of the group

http://www.slideshare.net/virginiabusato/china-the-power-of-the-group
The difference concept of individual and group in China and Western countries.

Cina: l'unione fa la forza

http://www.slideshare.net/virginiabusato/cina-lunione-fa-la-forza
La singola più importante differenza tra cinesi e occidentali è indubbiamente il ruolo giocato dall’individuo nella società. In occidente viene posta grande enfasi al raggiungimento dei risultati personali, alla creatività ed all’iniziativa. In Cina sin dalla più tenera età viene trasmesso tutt’altro messaggio: non mettere in discussione il mondo che ci circonda e non cercare di cambiarlo bensì accettarlo.

L'approccio commerciale alla Cina

L'approccio commerciale alla Cina

Articolo su Magazine Vendere di Più

pdf scarica il .pdf


Conoscere i cinesi

Conoscere i cinesi

Qualunque sia il motivo che vi spinge verso l’universo cinese, condividete le stesse incertezze e perplessità di tutti coloro che si avventurano in questo mondo popolato da usanze antiche, credenze radicate ed abitudini lontanissime dai nostri standard. more

Come vendere il riso ai cinesi

Come vendere il riso ai cinesi

La Cina rappresenta una sfida estremamente impegnativa per una PMI, ma adottando un piano d’azione ben strutturato e creato su misura per le peculiarità di questo mercato è possibile muoversi con cognizione di causa spendendo in maniera oculata tempo, energie e denaro. more